CHEFS & FRIENDS



the chef friend

Il progetto Giglio Cooking Nasce per passione e per amore di una terra ricca e complessa come l’Italia, di cui mi sento parte con rispetto e gratitudine. Sono nata in un’isola e ho imparato i segreti della ristorazione fin da bambina, come aiuto nel ristorante di famiglia e poi gestendone uno tutto mio. Solo la passione può sostenere il lavoro di un’imprenditrice donna in un paese splendido, ma difficile come questo, ma anche la dedizione al sostegno della qualità e della cultura mediterranea, perché quando si parla di cibo non si parla solo di nutrire il corpo, ma i sensi, l’Anima, lo Spirito e l’intelletto, oltre che il senso di familiarità tra le persone attorno a un tavolo.
Da qui l’idea di aprire una scuola a Firenze che mi corrispondesse, rispecchiando la mia personalità e i miei intenti. E’ stato un percorso difficile e temprante svolto in solitudine perché non disposta a sacrificare la qualità per la quantità. Anche per questo non è stato facile sostenere gli impegni economici e trovare collaboratori che potessero essere parte integrante e autentica al sostegno della scuola.
Finalmente dopo anni di ricerca e selezione sono pronta a presentare un gruppo di compagni di viaggio che ho selezionato non solo per le loro competenze, ma anche per l’esperienza e capacità professionale conquistata sul campo, nella pratica della vita, e soprattutto per le loro qualità umane che ritengo siano il vero veicolo per la comunicazione e la condivisione della ricchezza che riunisce persone di ogni luogo sul pianeta, davanti a una tavola imbandita, simbolo di nutrimento e di fratellanza.
La Piccola Scuola cresce: il mio grazie a Isabella , Giovanni , Annalisa , Antonella , con l’augurio che il nostro posso essere - se pur minimo - un contributo al rilancio dell’economia e all’evoluzione personale e sociale.

Comments