CALENDARIO GENNAIO - CALENDAR JANUARY



25 gennaio : 



Inizio del corso “Piccoli Gourmet crescono” 
con Antonella La Macchia. Prima lezione di un corso di tre lezioni al sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00
Cercare di abituare i bambini ad un’alimentazione sana non è semplice. Lo scopo di questo mini corso è quello di fare scoprire ai bambini che con i loro ingredienti preferiti è possibile cucinare cibi non solo gustosi ma anche sani. Pasta, zuppe, carne e pesce con contorni appetitosi, piccole golosità dolci per la colazione e la merenda.   
Al termine della lezione i bambini degusteranno insieme i piatti preparati.                                                                                                                                             Corso rivolto ai bambini dai 10 anni in poi. Quota di partecipazione € 150,00 


  29  gennaio:


Cene con Diritto: L’Olio di Oliva. 

http://gigliocooking.blogspot.it/2014/01/cene-con-diritto.html
http://gigliocooking.blogspot.it/2014/01/lolio-di-oliva.html

Un alimento versatile che ci stupirà per i suoi molteplici usi in cucina che ne esaltano il sapore e l’aroma, un menù completo, dall’antipasto al dolce, dove l’olio é protagonista.
Un viaggio alla scoperta dell’origine del gusto, una riflessione sui nuovi metodi di produzione e di conservazione dell’olio, un approfondimento degli aspetti legali legati alla tutela del prodotto.
Terranno compagnia ad Antonella La Macchia, curatrice di questa serie di incontri e insegnante di cucina,  l’Avv. Elisabetta Marinari e l’aromatiere Donato Creti.
Gli ospiti potranno dare una mano in cucina ed allo stesso tempo partecipare al dibattito.
A fine serata, degusteremo i piatti preparati accompagnati da un ottimo vino.
Un buon caffè accompagnerà il nostro arrivederci.
La quota di partecipazione alla serata è di € 60,00.

Venerdì 31 Gennaio dalle ore 18:30 :



 Una cena invernale
                                                
I migliori prodotti che linverno ci offre racchiusi in un menù caldo e goloso: polenta, zuppe toscane, selvaggina, frutta secca. Lezione di cucina e degustazione.
Quota di partecipazione 50,00 per persona


Comments