HO CAMBIATO CONTRATTO TIM

Mi dico che non devo lamentarmi e che devo stare calma. Credo di essere proprio Italiana in questo. Mi lamento e poi... lascio correre. Sì.perchè andare in fondo alle questioni è davvero faticoso e poi lo sappiamo, che si perde troppo tempo... anni.  E allora diciamo che non vale la pena.
Ho cambiato contratto TIM
Ho cominciato a fare l'operazione per telefono (non sto a dire il perché, ci vorrebbe troppi giga di blog)
Ho chiesto all'operatore se avessi credito e se fosse trasferibile sul nuovo contratto.
13,50 euro totalmente trasferibili, mi dice.
Quando vado in negozio per il nuovo contratto, oltre al denaro per la nuova ricarica e per il contratto stesso, mi dicono che devo fare una ricarica extra altrimenti la ricarica non parte (???). 5 euro sono sufficienti.
Ok, 5 euro, in più al resto del dovuto.
Dopo pochi minuti arriva un sms da parte della TIM che mi ringrazia del contratto e mi dice che il mio credito ammonta a 21,50 euro. Dal momento che la mia ricarica era 20 e che la ricarica extra era 5, mi hanno sottratto 3,5 euro.
Chiamo l'operatore, visto quanto successo voglio assicurarmi che davvero il mo credito di 13,50 sia ancora lì.
Mi dice: il suo credito è 9;50 signora.
Come mai? dico. Non ho fatto nessuna telefonata, tra l'altro il telefono era bloccato per il passaggio di contratto.
Nessuna risposta.
- Comunque signora non troverà il credito come ricarica, ma lo troverà sulla fattura -
Arriva la fattura:
Il credito che mi hanno calcolato è 7,1 euro.
Ma perché??? 
Alla TIM, come in tante altre compagnie dove si effettuano furti legalizzati, contano propro su questo: sulla lentezza della nostra burocrazia, sulle difficoltà che scoraggiano i cittadini. Perchè non si può stare dietro a tutte queste scartoffie, perchè non possiamo non andare al lavoro per andare alla Codacons, perchè non possiamo fare una causa e ingaggiare un avvocato. Allora ci facciamo derubare. 
9,9 euro a me , 9,9 euro a te. Non si mette su un putiferio per 9,9 euro. Ma quanto contratti TIM ci sono in Italia? ma quandi soldi ci sottrae la TIM? e non voglio dire che gli altri siano migliori....

Comments