ANCHE QUESTA AVVENTURA E' FINITA. I MIEI RINGRAZIAMENTI PERCHE'.....



Abbiamo cominciato un po' impacciati, senza sapere bene cosa fare. Era la nostra prima partecipazione a una fiera e... che fiera! La Casa Delle Eccellenze!
Abbiamo cominciato piano, con un monitor che rimandava il bellissimo video che ci hanno fatto Angela Gennaretti & Raffaele Cafarelli della RED FISH, con i pannelli e le brochure che ci ha disegnato Monia Zuffi, con alcune piantine di erbe aromatiche per far capire che da noi tutto comincia dalla materia prima, dentro vasi arancioni, che è il nostro colore. Abbiamo cominciato con una filone di pane casareccio di farina macinata a pietra e olio extra vergine di prima spremitura, fatto appena due giorni prima a Cortona, da offrire ai visitatori. 
Ciò che accadeva è che ci chiedevano di vendere l'olio.....


Poi la faccenda  ha cominciato ad animarsi. E' comparso un altro monitor, portato da casa da Max. Abbiamo portato i libri e le dispense che sono materia di studio a GiglioCooking. I visitatori hanno cominciato a capire che si trattava di una scuola..... Abbiamo anche elaborato qualche nuova ricetta di bocconcini da offrire. Una di queste ricette è già su questo blog: 
http://gigliocooking.blogspot.it/2015/10/finger-food-of-aromatic-rice-vegan.html
Un'altra ricetta verrà pubblicata nei prossimi giorni.


Sabato 24 Ottobre è arrivata la festa. In questa foto ci sono la bravissima video maker Angela Gennaretti e lo chef Giovanni Stecca mentre sistemano la tenda su cui verranno proiettate le parole che rappresentano la filosofia di GiglioCooking: Unwindyouself, COOKING IS NOT  COMPETITION, Like the earth around the sun, just slower e molte altre.


Il salone bellissimo dell' ex tribunale, ex coro della chiesa di San Filippo Neri, unico edificio barocco di Firenze, si è affollato, mentre la scritta luminosa di GiglioCooking si vedeva già dalla gradinata sulla strada.
Grazie infinite a tutte quelle persone che hanno contribuito a questo evento: Angela Gennaretti e Raffaele Cafarelli di Red Fish , che hanno fatto le riprese video lo scorso maggio e  giugno: sotto ci sono i link dei back-stage.

http://gigliocooking.blogspot.it/2015/05/casa-delle-eccellenze-backstage-at.html

 http://gigliocooking.blogspot.it/2015/06/second-video-for-casa-delle-eccellenze.html

Grazie al Tecnico Grafico Monia Zuffi, che ha elaborato i disegni, la brochure, i pannelli.


Grazie a Max, che era, devo dire, nei "suoi" panni e completamente a suo agio: è stato di grande aiuto morale e .... tecnico.



Grazie ad Antonella La Macchia, che con il suo sorriso e il suo calore...


....ha coinvolto chi passava a fare tortellini.


... che io cuocevo in un buon brodo e offrivo ai visitatori.


Grazie a Giovanni Stecca, che ha intrattenuto con la sua magia del cioccolato.....


.......e che ha realizzato "in diretta" cioccolatini spettacolari (soprattutto se si tiene conto delle condizioni di lavoro...)


Grazie alla mia famiglia, che è venuta a darmi man forte, specialmente nei momenti di grande stanchezza: mia sorella Franca, mia cugina Diamantina, il cui nome è il migliore che lei potesse avere e la rispecchia fedelmente.


Grazie alla mia amica Laura Versari, che mi conosce da sempre e che è venuta  a dare informazioni al banco 


Grazie alla mia allieva Teddy Danielson e al suo amore italiano Andrea, che sono venuti per pomeriggi interi a dare informazioni ai turisti stranieri. 


Grazie a mia figlia Marta, che ha ritagliato due giorni dal suo lavoro per venire ad aiutare insieme a Christian,  e grazie a mio figlio Matteo che ha aiutato con il pensiero....


Grazie ai Visitatori, tutti eccellenti... e non poteva essere altrimenti!

GRAZIE!!!


Comments

  1. che bello Marcella, complimenti!!!
    a presto!

    ReplyDelete
  2. Grazie alla mia meravigliosa sorella, sono cosi fiera di te !un bacio

    ReplyDelete

Post a Comment